domenica 10 gennaio 2010

Preparate la via al Signore !

Oggi ho ascoltato il brano di Isaia, che voglio riportarti:

"Una voce grida: «Nel deserto preparate la via al Signore, spianate nella steppa la strada per il nostro Dio. Ogni valle sia innalzata, ogni monte e ogni colle siano abbassati; il terreno accidentato si trasformi in piano e quello scosceso in vallata. Allora si rivelerà la gloria del Signore e tutti gli uomini insieme la vedranno, perché la bocca del Signore ha parlato»" (Is 40,1-2).

Domani mi getterò nuovamente nel mondo di sempre: lavoro, impegni, preoccupazioni, ... può sembrare il deserto di cui parla Isaia. Ma sento, caro Diogneto, che Dio chiama anche me a preparare la strada a Lui, nella quotidianità.

Non sta a me, a te, convertire le persone e portarle a Dio: è Lui che illumina le loro menti. A noi sta solo testimoniare, ora dopo ora, giorno dopo giorno, nell'anonimato della nostra esistenza, il suo Amore, che si manifesta in mille modi: un sorriso, un saluto, un aiuto ...

Allora avremo spianato la strada e dato la possibilità a qualcuno di scorgere, dietro il grigiore del deserto, la luce del Figlio di Dio fatto uomo.

Buona settimana, Diogneto: e che la pace sia con te e con tutti i nostri fratelli !

Nessun commento:

Posta un commento