venerdì 6 agosto 2010

Il santo viaggio

"Beato chi trova in te la sua forza * e decide nel suo cuore il santo viaggio."

Nella Liturgia delle Ore di oggi trovo queste parole: il santo viaggio ...
Ho deciso tanti anni fa di intraprenderlo, ma ogni giorno Dio mi indica una strada nuova. So che la destinazione è certa, ma per raggiungerla devo seguire le sue indicazioni.

Ma come riconoscerle ? Come essere certi di aver intrapreso la direzione giusta ?
Ho deciso di fare la sua volontà, ogni giorno, perché so che Lui mi ama e che mi porta per mano verso la sua pace.
E così non ho più paura di dove andrò, cosa farò o chi incontrerò, perché ho la certezza che ogni incontro, ogni situazione, ogni gioia e ogni dolore sono il suo Volto da amare.
Non avrei la forza di camminare se Lui non mi fosse a fianco.
E allora mi metto in cammino ... Se mi sono fermato per stanchezza o dubbio, lo invoco, lo chiamo, lo cerco e la sua risposta mi indica la strada. E sono felice ...
Vuoi venire con me, Diogneto ?

Nessun commento:

Posta un commento